8 PASSI per aprire PASSI PER APRIRE

                                                  

  1. Verifica nella zona dove vuoi aprire non sia già presente un altro negozio TORREFAZIONE AL MINUTO: l'affiliazione prevede un'esclusiva per circa 20.000 abitanti.
  2. Alla manifesrazione d’interesse ti sarà inviata la guida che contiene le informazioni dettagliate sull'impostazione dell'attività e della Formazione. Approfondisci le informazioni relative alla scelta del locale.
  3. Inizia a visionare locali di almeno 20 mq (unico livello, piano stradale), concentrandoti sulla zona di ricerca e inviando le foto (oppure il video), la planimetria, il certificato catastale             (per la             destinazione d'uso) e l'indirizzo dei locali.    Il ns staff ti supporterà in questa fase e ti fisserà un appuntamento per la visione in loco.
  4. Dopo la sottoscrizione del preliminare di contratto con Publimedianet (completamente gratuito), lo STAFF  visionerà con te tutti i locali pre selezionati e sarà a tua disposizione per qualsiasi approfondimento necessario. Per una corretta valutazione del progetto sarà necessaria, ad ogni incontro, la presenza di tutti coloro che gestiranno l'attività. Valutate le aspettative, verrà selezionato un locale per il quale elaborare un business plan. Queste prime fasi, che si completano con l'invio del business plan, non comportano nessun impegno né alcun costo. E' indispensabile infatti che un candidato affiliato entri in possesso di tutte le informazioni necessarie prima di decidere di aprire un'attività in proprio. Con il business plan potrai verificare l'importo necessario per lo startup e iniziare l'iter per l'eventuale erogazione di un finanziamento.
  5. Selezionato il locale, ed inviato un opzione, stipulando preferibilmente un preliminare di contratto d'affitto oppure sottoscrivendo una proposta, ti raccomandiamo, per evitare sorprese, di sottoporre alla nostra attenzione il contratto prima di sottoscriverlo. Potrai quindi procedere all'invio della richiesta di affiliazione, completa con i documenti richiesti.
  6. Lo STAFF ti contatterà per assegnarti un funzionario di supporto e per fissarti un appuntamento di una giornata intera, durante il quale verranno analizzati sia la disposizione del locale (layout) che il piano di comunicazione personalizzato per la tua attività, nella zona dove opererai.
  7. Dopo la firma del compromesso per l’acquisizione del locale verrà fissata una giornata per il layout dell’arredamento. In questa fase è prevista la sottoscrizione del contratto di affiliazione.
  8. Verranno quindi pianificate due giornate di stage, per la formazione del personale addetto, sia in merito al sistema TORREFAZIONE AL MINUTO che per l'utilizzo degli strumenti a tua disposizione.  Durante le quali metterai in pratica le competenze acquisite. Solo dopo lo stage potrai ufficialmente aprire  il tuo negozio. Successivamente verranno pianificati altri due incontri formativi di affiancamento presso il tuo negozio. Completata la fase di apertura, le performance del tuo negozio verranno costantemente monitorate con periodici interventi da parte del tuo funzionario di supporto, sia "on line" che di presenza fisica.